Dragon Ball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,475
    Reputation
    +36
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    DRAGON BALL SUPER

    1-16996035128514


    Genere azione, avventura, fantascienza, fantastico
    Serie TV anime
    Autore Izumi Todo
    Char. design Tadayoshi Yamamuro, Akira Toriyama (base), Toyotarō
    Dir. artistica Shinzo Yuki
    Musiche Norihito Sumitomo
    Studio Toei Animation


    Dragon Ball Super, è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997 e la quinta in totale. L'opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji Television. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.
    La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288º e il 289º episodio di quest'ultima. Essa inizia come un remake dei film d'animazione Dragon Ball Z - La battaglia degli dei e Dragon Ball Z - La resurrezione di 'F', per poi procedere a raccontare storie originali.


    Qualche tempo dopo la sconfitta di Majin Bu, la Terra vive un periodo di pace, ma Goku e Vegeta continuano ad allenarsi, nonostante il dissenso delle rispettive mogli. Nel frattempo, il Dio della distruzione Beerus si risveglia dopo 39 anni di sonno, e, insieme al suo angelo e maestro, Whis, si reca alla ricerca del Super Saiyan God, il guerriero definitivo che gli è apparso in un sogno profetico. Egli infatti, quando arriva sul pianeta di Re Kaioh, sconfigge facilmente Goku trasformato in Super Saiyan 3 e quando arriva sulla Terra la stessa sorte tocca anche a Majin Bu, Piccolo, Tenshinhan, Gotenks, Gohan e Vegeta. Prima che possa distruggere la Terra, Goku chiede al Dio della distruzione di aspettare ancora un po', così il Saiyan evoca il drago Shenlong per chiedere informazioni riguardo al Super Saiyan God, che si rivela essere un guerriero formidabile richiamabile riunendo in un Saiyan puro di cuore lo spirito di altri cinque Saiyan. Una volta completato il rituale e raggiunto tale stadio, Goku affronta Beerus, abituandosi man mano alla sua nuova forma, ma ciò nonostante non riesce a sconfiggere il dio, il quale tuttavia, soddisfatto della sfida, decide di risparmiare la Terra, fingendo di addormentarsi e ritornando a casa insieme al suo angelo.
    Intanto, Sorbet utilizza le sfere del drago della Terra sottratte a Pilaf e la sua banda per resuscitare l'imperatore del male Freezer, in cerca di vendetta nei confronti di Goku e di Trunks del futuro che lo avevano precedentemente sconfitto. Dopo quattro lunghi mesi di allenamento intensivo, Freezer si dirige verso la Terra con mille soldati, ai quali si oppongono 5 guerrieri: Crilin, Gohan, Piccolo, Muten e Gotenks. Dal momento che Goku e Vegeta si trovano sul lontano pianeta di Beerus, i Guerrieri Z sono in balia del perfido Freezer. Goku non riesce a individuare nessuna aura per poter usare il teletrasporto, così i guerrieri innalzano il loro livello di potenza per permettere a Goku e Vegeta di teletrasportarsi sulla Terra. Freezer si evolve nella sua forma dorata e testa il potere di Goku. Su richiesta di Vegeta, spazientito dall'attesa di dover combattere, Goku e Freezer si affrontano al massimo della propria forza, trasformandosi rispettivamente in Super Saiyan blu e in Golden Freezer. Dopo un iniziale dominio di Freezer, la potenza dello stesso diminuisce progressivamente e Goku riesce a superarlo, venendo però abbattuto da un raggio laser di Sorbet. Vegeta entra dunque in scena anche lui trasformato nel Super Saiyan blu e abbatte facilmente Freezer ma nonostante la sua superiorità, Freezer distrugge comunque la Terra attraverso la sua tecnica finale, la Supernova, e solo l'abilità di Whis di tornare indietro nel tempo permette a Goku di scaraventare una Kamehameha contro Freezer, rispedendolo all'inferno.

    Eliminata la minaccia, dal Sesto Universo compaiono il Dio della distruzione Champa, fratello di Beerus, e la sua assistente Vados, sorella di Whis, i quali indicono un torneo di arti marziali tra i cinque guerrieri più forti del loro e del Settimo Universo, con in palio il pianeta Terra del Settimo e la possibilità di usare le super sfere del drago in possesso degli Dei per esprimere un desiderio. Beerus accoglie nella sua squadra Goku, Vegeta, Piccolo, Majin Bu e Monaka, che Beerus presenta come il più forte del Settimo Universo, ma che in realtà è un semplice fattorino ingaggiato da Beerus per motivare Goku e Vegeta. Gli incontri si disputano sul Pianeta senza nome. La squadra del Sesto Universo è composta da Botamo, da Frost (una controparte di Freezer) dal metalman Magetta, dal Saiyan Cabba e dal sicario leggendario Hit. Dopo molte difficoltà, i guerrieri del Settimo Universo riportano la vittoria finale e Beerus vince la scommessa che aveva fatto con il fratello, salvando la Terra dal pericolo della distruzione, ma nel frattempo insieme a Whis e tutti gli altri presenti, chiedono a Super Shenron, Dio di tutti i draghi evocato con le super sfere del drago, di riportare in vita la Terra del Sesto Universo che era andata distrutta in passato, facendo così un favore al fratello Champa.
    Dal futuro giunge Trunks adulto, il quale è inseguito e minacciato da Black Goku, un personaggio con le sembianze di Goku che può viaggiare nel tempo grazie all'anello del tempo. Scoperto che gli anelli del tempo sono custoditi da Gowasu, Kaiohshin del Decimo Universo, Beerus e Whis si dirigono da lui per raccogliere informazioni su Black Goku, e qui scoprono che il nemico ha un'aura simile a quella dell'assistente di Gowasu, Zamasu, il quale viene disintegrato attraverso l'Hakai da Beerus. Quando tuttavia Goku, Vegeta e Trunks si recano nel futuro per sconfiggere Black Goku, trovano ad attenderli anche lo Zamasu del futuro. Black rivela il suo piano "Zero Mortali" e rivela anche di essere lo Zamasu della linea temporale di Goku e Vegeta e di essere in grado di trasformarsi nel Super Saiyan Rosé (quando una divinità nel corpo di un Saiyan supera il limite del Super Saiyan God, raggiunge lo stadio del Super Saiyan Rosé), mentre Zamasu, reso immortale dalle super sfere del drago, dichiara di aver ucciso gli Dei della linea temporale di Trunks del futuro. Sconfitti, Goku e Vegeta tornano nel presente per allenarsi, ma quando affrontano nuovamente Black e Zamasu, i due nemici si fondono con i potara creando una creatura ancora più potente: Zamasu fuso. Anche Goku e Vegeta fanno ricorso alla fusione, dando vita a Vegeth, che riesce a fronteggiare Zamasu. La fusione dei Saiyan però termina immediatamente, poiché il Super Saiyan blu consuma troppa energia. Trunks riesce tuttavia a tagliare a metà Zamasu grazie ad una spada formata dall'energia di tutti gli esseri viventi del pianeta sopravvissuti. Zamasu sembra sconfitto, tuttavia egli abbandona la sua forma fisica e si diffonde come un'essenza maligna in tutto l'universo del futuro. Zamasu distrugge ogni cosa: sulla Terra non c'è più nessuno a parte Goku, Vegeta, Bulma, Trunks e Mai. La nuova forma di Zamasu sembra invulnerabile tuttavia, Goku, grazie al pulsante datogli dal sommo Zeno precedentemente, riesce a richiamarlo e lo convince a distruggere Zamasu, ma Zeno fraintendendo la richiesta distrugge anche tutto l'universo del futuro. In seguito, tornati nel presente, Whis rivela che esiste la possibilità di salvare il futuro e Trunks decide di percorrere questa strada mentre Goku porta lo Zeno del futuro al palazzo dello Zeno del presente, affinché i due facciano amicizia.

    Goku, annoiato, chiede ai due Zeno di organizzare un torneo di arti marziali contro tutti gli altri universi. I due accettano e danno inizio al Torneo del Potere, a cui prendono parte otto universi. Gli universi perdenti verranno completamente cancellati, mentre l'universo vincitore verrà risparmiato e il combattente più meritevole potrà esaudire un desiderio con le super sfere del drago. Ogni universo comincia allora a reclutare una squadra di dieci combattenti. Goku per rappresentare il suo universo recluta Gohan, Vegeta, Piccolo, Crilin, C-18, C-17, Muten, Tenshinhan e Majin Bu. Quest'ultimo a poche ore dall'inizio del torneo cade in letargo, così Goku decide di sostituirlo con Freezer facendolo resuscitare per 24 ore. La minaccia più pericolosa durante il torneo è rappresentata da Jiren il Grigio, il guerriero più forte dell'Undicesimo universo che ha la fama di avere un potere persino superiore a quello di un Dio della distruzione. Al Torneo del Potere i combattenti vengono eliminati col proseguire delle battaglie, e ogni volta che la squadra di un universo perde tutti i suoi lottatori, Zeno lo cancella insieme ai suoi combattenti e le loro divinità: vengono così distrutti il Nono, il Decimo, il Sesto, il Secondo, il Quarto, il Terzo e infine l'Undicesimo. Goku sblocca l'Ultra Istinto e riesce ad avere la meglio su Jiren, ma il suo potere inizia a pesare e crea gravi danni a Goku, finché la trasformazione svanisce, ma con l'aiuto di Freezer riesce a riprendersi e a buttare fuori dal ring Jiren, e C-17, che era nascosto sul campo, vince come premio le super sfere del drago chiedendo a Super Shenlong di ripristinare gli universi distrutti da Zeno riportando in vita i loro abitanti e le loro divinità, mentre Whis riporta permanentemente in vita Freezer su richiesta di Beerus per premiarlo del suo contributo alla vittoria. Finito il Torneo del Potere, tutti ritornano alle proprie vite, anche se un'altra grande minaccia attende Goku e i suoi compagni.

    Dopo gli eventi del film d'animazione Dragon Ball Super: Broly, Goku e Vegeta continuano i loro allenamenti ma un giorno la pattuglia galattica rapisce Majin Bu affinché possano tirar fuori dal suo corpo il Grande Kaiohshin per aiutarli a catturare un loro prigioniero evaso. Goku e Vegeta vengono temporaneamente arruolati dalla Pattuglia Galattica e si mettono alla ricerca del prigioniero evaso: Molo, uno stregone che dieci milioni di anni prima seminava il panico nel Settimo universo, che fu sconfitto dal Grande Kaiohshin e imprigionato poiché nessuno era in grado di eliminarlo. Goku e Vegeta affrontano Molo sul pianeta di Neo Namecc, ma questi, con la sua magia, si rivela un avversario molto pericoloso e costringe i due saiyan a battere in ritirata. Rendendosi conto che con la sola forza non può sconfiggere la magia del nemico, Goku si fa addestrare dall'angelo Merus nella Stanza dello Spirito e del Tempo alla quale si accede da un pianeta alieno, per imparare a padroneggiare perfettamente l'Ultra Istinto. L'allenamento non ha purtroppo successo e Goku riesce a padroneggiare la tecnica solo in parte. L'Ultra istinto incompleto si rivela però essere troppo instabile. Nel frattempo anche Vegeta si è prodigato in un importante allenamento sul pianeta Yardrat, dove Goku aveva appreso il teletrasporto, riuscendo ad acquisire la tecnica della Fissione dello spirito, con la quale riuscirà poi a sottrarre energia allo stregone. Goku raggiunge la Terra e affronta i mercenari di Molo, sconfiggendo Saganbo, Zauyogi, Miza, Iwasa e Kikaza. Nella forma incompleta dell'Ultra Istinto combatte anche contro Molo, venendo però sconfitto. Anche Vegeta, dopo un inizio favorevole, soccombe alla forza e alla magia del "Divoratore di pianeti", che, assorbendo il potere di un suo sottoposto, riesce ad ottenere la facoltà di copiare le abilità dell'avversario.

    In aiuto dei due Saiyan, interviene Merus, che, contravvenendo alle leggi angeliche, combatte contro Molo sacrificando la sua vita e consentendo a Goku di raggiungere l'Ultra Istinto completo, eliminando ogni incertezza dalla propria mente. In questo stato, Goku dimostra una superiorità schiacciante e umilia il nemico, costringendolo a chiedere pietà. Mosso a compassione, il Saiyan dona a Molo un fagiolo senzu e subisce a tradimento il contrattacco dello stregone. Lo scontro riprende. Molo riesce a recuperare il braccio che aveva precedentemente perso nella lotta e grazie a ciò riesce ad acquisire le abilità di Merus, compreso l'Ultra istinto. In un momento di particolare tensione, lo stregone non riesce a contenere lo straripante potere dell'angelo e inizia a gonfiarsi. Per superare questa difficoltà, Molo, capendo che per gestire cotanto potere gli necessita essere in possesso di un corpo più grande, si fonde con il pianeta Terra, continuando il combattimento. Ora il Saiyan si trova però di fronte ad una drammatica scelta: distruggere il pianeta per sconfiggere il nemico. Terra Molo attacca ripetutamente Goku e assorbe l'energia vitale di tutti gli organismi viventi del pianeta. Goku appare così in difficoltà e regredisce alla forma base. Whis blocca con un solo dito un pugno dello stregone e nel frattempo dà al Saiyan un importante consiglio: se vuole sconfiggere il nemico e salvare la Terra deve distruggere il cristallo posizionato sulla sua fronte e privarlo dei poteri di Merus. Vegeta utilizza quindi nuovamente la sua tecnica per recuperare l'energia precedentemente sottratta da Molo e ricaricare con questa Goku che riesce a raggiungere lo stadio del Super Saiyan blu. Purtroppo l'Ultra Istinto non può palesarsi perché non c'è in lui abbastanza ki divino. Per soprassedere a questa situazione il Grande Kaiohshin cerca e trova Ub, reincarnazione buona della parte malvagia di Majin Bu, poiché in possesso del potere divino del Kaiohshin stesso. Grazie al rinnovato potere, Goku ritrova le forze per liberare l'Ultra Istinto completo e detronizza Molo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,475
    Reputation
    +36
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
1 replies since 10/11/2023, 09:05   6 views
  Share  
.